Medici San Mauro in Valle

Medici San Mauro in Valle
Ambulatorio di cure primarie Via Viareggio 73 Cesena
Vai ai contenuti

Menu principale:



Dott.  Riccardo  Ranaldi

Medico di Medicina Generale

dr.riccardoranaldi@gmail.com

tel. 0547 331244

Il dott. Ranaldi è medico titolare in questo ambulatorio, al posto del dott. Mariani.
Chi desidera diventare suo paziente, deve fare la scelta del medico. Non ci sono problemi di disponibilità di posti.

Considerato il periodo di emergenza sanitaria attuale, è preferibile la via telematica

  • Attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico, per chi lo ha attivato, attraverso la funzione "Servizi on line - cambio medico di famiglia
  • Posta elettronica ordinaria all'indirizzo unico.cavour.ce@auslromagna.it
  • Fax al numero 0547 352480
  • Whats App numero 334 1557649


ORARI AMBULATORIO

 SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
LUNEDI'09.00 - 12.30
MARTEDI'15.00 - 18.30
MERCOLEDI'09.00 - 12.30
GIOVEDI'09.00 - 12.30
VENERDI'15.00 - 18.30
Sabato e prefestivi chiuso
Visite ambulatoriali / colloqui in studio

L’accesso all’ambulatorio verrà consentito ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO da prenotarsi presso la Segreteria o tramite contatto con il medico.
In caso di necessità urgenti (che non possano essere differite), sarà necessario concordare con il medico la modalità e l’orario disvolgimento della visita. E’ richiesta dunque ai pazienti una minima tolleranza, in considerazione della variabilità delle prestazioni erogate e della possibilità di dover rispondere ad eventuali urgenze non differibili.

Contatto via mail

E’ possibile raggiungere il medico all’indirizzo di posta elettronica dr.riccardoranaldi@gmail.com.
E’ SEMPRE richiesto di indicare nell’oggetto COGNOME E NOME del paziente per cui si chiede assistenza, sintetizzare la necessità e riportare SEMPRE nel testo della mail un valido recapito telefonico.
A causa dell’elevato flusso di messaggi in entrata da gestire, non è garantita la risposta in giornata. Si invitano perciò i sig.ri pazienti a NON utilizzare tale modalità in caso di necessità URGENTI, dunque non differibili. In tale circostanza è opportuno contattare direttamente la Segreteria o il medico per sottoporre il quesito.

Si raccomanda di utilizzare tale canale per questioni di semplice risoluzione e che non richiedano confronto in presenza o visita medica. In caso di problemi articolati o per cui sia necessario un colloquio diretto, l’utenza verrà invitata a fissare un appuntamento.

Contatto telefonico

E’ prevista la possibilità di contatto telefonico con il medico, da ricercarsi durante l’orario di apertura dell’ambulatorio allo  0547.331244. Nel caso in cui il dottore fosse impossibilitato a rispondere per via delle attività in corso, la chiamata verrà comunque accolta dalla Segreteria che provvederà a gestirla.

Ripetizione delle ricette

La ripetizione di ricette relative a terapie o prestazioni croniche verrà garantita attivando una delle seguenti modalità:

  • depositando richiesta cartacea nella vaschetta in ambulatorio (indicando nome e cognome, data di nascita e farmaci di cui si ha necessità – RITIRO DAL GIORNO SUCCESSIVO);
  • contattando la Segreteria al n° 0547.331244 o rivolgendosi direttamente allo sportello (RITIRO DAL GIORNO SUCCESSIVO);
  • inviando mail all’indirizzo segretariasanmauroinvalle@gmail.com (attendere conferma – RITIRO DAL GIORNO DI CONFERMA).
Torna ai contenuti | Torna al menu